Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di piĆ¹

10^ ED. VENETO SPETTACOLI DI MISTERO - EVENTI VERONA E PROVINCIA

IL VENETO MISTERIOSO SI SVELA DAL 27 OTTOBRE AL 7 DICEMBRE

7 province, oltre 200 appuntamenti ed itinerari ricchi di suggestioni, nella prima regione turistica d’Italia.

Leggende, tradizioni popolari, luoghi mitici e misteriosi, città che rivelano i loro angoli segreti: sono questi gli ingredienti principali della  10^ edizione di “Veneto: Spettacoli di Mistero” il festival promosso dalla Regione del Veneto, Assessorato all’Identità Veneta, e curato dall’Unione delle Pro Loco Venete con la regia attenta dello scrittore veneziano Alberto Toso Fei in qualità di Direttore Artistico. SPETTACOLI DI MISTERO”, il Festival diffuso che ripropone i miti, le leggende e le storie che fanno la ricchezza culturale del Veneto e ne rappresentano l’identità regionale, radicata in un grande passato. 
Anguane, sanguanei, lumiere, folletti, fantasmi, streghe, cavalieri, dame, eremiti, sovrani sanguinari, delitti, intrighi di corte e misteri della laguna tornano a popolare il Veneto nelle notti di ottobre e novembre, regalando ai visitatori un’esperienza unica da vivere in location suggestive. Il Festival si conferma unico in Italia per numero di eventi e per capillarità: nessuna provincia resta esclusa dal ricco calendario di eventi che si snoderanno attraverso piazze, borghi, città d’arte, boschi, castelli, ville venete, musei, teatri, biblioteche, antiche chiese, chiostri, parchi fluviali e la laguna di Venezia.

Il Festival in Veneto partirà ufficialmente con il “Week end del Mistero” del 27 ottobre: 7 eventi nelle città capoluogo lanceranno l’intero programma che si snoderà dal 27 ottobre al 7 dicembre prossimo.

A tenere informati gli appassionati del mistero da quest’anno c’è il  sito: moderno, immediato nella navigazione e dinamico nei contenuti resta il punto di riferimento per quanto vogliano essere sempre informati sugli appuntamenti del Festival ed entrare in contatto con gli organizzatori scoprendo le proposte più adatte a soddisfare le loro curiosità.

Concorso “SCATTA L’ORA DEL MISTERO”
Cogliere negli eventi del Festival i momenti più significativi delle diverse performance dedicate al mistero e le suggestioni dei luoghi, è questa la sfida del Photo Contest abbinato a Veneto: Spettacoli di Mistero che invita fotografi e appassionati a fermare nel tempo attimi del festival. Un’impresa affatto semplice che ha portato negli anni a scoprire dei veri talenti fotografici capaci di immortalare in uno scatto le emozioni insolite senza mai scadere nel grottesco.
Le foto vanno inviate entro il 31 dicembre caricandole direttamente nell’apposita sezione del sito www.spettacolidimistero.it e compilando il form online.
Ogni anno oltre ad un premio in denaro i vincitori del contest vedranno le loro foto al centro della campagna promozionale del Festival dell’edizione successiva.

Il calendario completo del Festival e maggiori informazioni sugli eventi (orari, eventuali ingressi, ecc.) sono disponibili nel sito www.spettacolidimistero.it


Per la provincia di Verona sono 10 gli spettacoli messi in scena dal 27 ottobre al 30 novembre: